Officine Mak vende a Logicor e Kryalos Sgr un terreno di oltre 51mila mq a Fara Gera D’Adda (Bergamo), che ospiterà un immobile di 25.000 mq a destinazione industriale. Il sito, rilevato attraverso il fondo Mazer – fondo di investimento immobiliare gestito da Kryalos e partecipato da Logicor – si trova in un’area strategica a 35 km da Milano, vicino agli aeroporti di Linate e Orio al Serio e non distante da Malpensa. Il terreno, inoltre, dista appena 12km dall’ingresso dell’A58 Tangenziale Est di Milano, che collega il capoluogo lombardo agli svincoli dell’A1-Autostrada del Sole e dell’A4-Milano Venezia.
Diverse le opere pubbliche che impatteranno sulla viabilità e l’accessibilità. In particolare, il Piano Attuativo prevede la realizzazione di una rotatoria e la riqualificazione della viabilità esistente, la riqualificazione della contro strada parallela alla S.P. 11, la realizzazione di parcheggi pubblici per una superficie complessiva di mq 5.400 mq e la creazione di un percorso ciclo-pedonale di collegamento tra la zona produttiva e la Cascina Taranta di Cassano d’Adda.
“Il progetto di riqualificazione – sottolinea Daniele Consonni, CEO di Officine Mak – si sposa perfettamente con le esigenze industriali e paesaggistiche del territorio e porterà significativi benefici alla comunità. Ringrazio tutto il nostro team che ha lavorato all’operazione, nonché lo Studio Legale Gritti, nella persona dell’Avv. Francesca Gritti e il suo team, per il supporto legale e Gianpiero Bianchi, con tutto lo studio G.B. & Partners, per aver curato gli aspetti tecnici”.