Passa di mano il Porto Mirabello-Golfo della Spezia. Il fondo immobiliare ‘Sviluppo del Territorio’ gestito da Dea Capital Real Estate Sgr e partecipato da diverse fondazioni di origine bancaria ha venduto la partecipazione detenuta dal 2013 nel porto. Ad acquistare è stato Gruppo D-Marin (posseduto al 100% da CVC Funds), uno dei maggiori operatori di porti turistici nel Mediterraneo e nel Medio Oriente, che sta ampliando la sua presenza in Italia nel settore della portualità di lusso.
Costruito nel 2010, Porto Mirabello è una marina tra le più attrezzate in Italia dedicata a una clientela di diportisti di alta gamma con superyacht, fino a 140 metri di lunghezza. Dispone di 407 posti barca, un eliporto dedicato, ristoranti, spa, piscina e varie boutique per lo shopping.
Il cantiere nautico della marina è dotato di un elevatore da 160 tonnellate per la manutenzione e le riparazioni e più generalmente è dotato di strutture cantieristiche moderne ed efficienti, concepito per offrire servizi esclusivi ai clienti.
Porto Mirabello anche per il 2024 ha avuto la riconferma della Bandiera blu da parte della Foundation for Environmental Education. Un importante riconoscimento conferito agli approdi turistici che dimostrino pratiche sostenibili nella gestione del territorio.