DeA Capital Real Estate Sgr e Castello Sgr vendono due immobili al fondo Sgt Areo Umbrella, gestito da Sagitta Sgr con il supporto di Europa Investimenti (Gruppo Arrow Global), in qualità di advisor e finanziamento di UniCredit.
Gli immobili, della superficie totale di circa 16.000 mq, si trovano in prossimità del Naviglio Grande di Milano (nell’area della ex Richard Ginori) e saranno convertiti in edifici residenziali di pregio per un totale di circa 150 appartamenti e posti auto.
Entrambi gli edifici residenziali saranno realizzati secondo le più avanzate tecnologie nonché in linea con i principi esg e le certificazioni di sostenibilità; inoltre disporranno di una vasta gamma di servizi e amenities per i futuri proprietari. L’acquisto e lo sviluppo sono stati finanziati da UniCredit.
Con questo progetto di rigenerazione urbana, i fondi gestiti dal Gruppo Arrow Global ritengono di rispondere ad un’esigenza particolarmente sentita nelle grandi città, ossia quella di trasformare la funzionalità di aree urbane o immobili in disuso, seguendo le best practice in tema di transizione energetica e sostenibilità.