Cambio al vertice in Engel & Völkers. Jawed Barna è stato nominato nuovo CEO della multinazionale. A partire dal primo di novembre 2023, Barna prenderà il posto di Sven Odia che, dopo 9 anni al timone dell’azienda, si è dimesso dal Consiglio di Amministrazione per assumere la presidenza del Gruppo.
“Insieme al nostro azionista di maggioranza Permira, siamo convinti che Barna disponga dell’expertise per traghettare E&V verso la prossima fase di crescita”, spiega Christian Völkers, Fondatore di Engel & Völkers e Presidente del Consiglio Consultivo. “L’obiettivo dell’azienda è infatti quello di diventare la migliore piattaforma per immobili di pregio in tutto il mondo. Ringraziamo Sven Odia per i risultati ottenuti durante la sua lunga carriera in E&V, durata 26 anni. Con la sua spiccata attitudine imprenditoriale, Odia ha promosso il concept di Market Centre globale, contribuendo ad espandere la presenza del Gruppo negli Stati Uniti, in Grecia, negli Emirati Arabi Uniti e in altri Paesi. Siamo convinti che Odia continuerà a supportare con successo la nostra espansione nel suo nuovo ruolo”.
“Nonostante le sfide che il settore deve affrontare su scala internazionale, l’autorevolezza del Gruppo, la sua presenza globale e il grande talento dei suoi collaboratori ci permetteranno di proseguire il nostro percorso e di consolidare ulteriormente il posizionamento del brand sul mercato”, aggiunge Barna. “Lavorerò con tutta la squadra di E&V non solo in Germania, ma anche negli altri Paesi, per valorizzare ancora di più il potenziale dell’azienda”.