Pgim Real Estate ha nominato Cathy Marcus e Raimondo Amabile come co-CEO a partire dal primo ottobre 2023. I manager gestiranno congiuntamente l’attività, ampliando i loro attuali ruoli globali e regionali dopo aver già lavorato insieme per oltre un decennio. Marcus manterrà le sue responsabilità di global chief operating officer e Amabile quelle di global chief investment officer. Oltre a questo, a partire dal primo di ottobre 2023, Soultana Reigle, attualmente senior portfolio manager per le strategie U.S. equity value-add, assumerà il ruolo di head of U.S. Equity, sostituendo Marcus in tale ruolo; Sebastiano Ferrante, attualmente deputy head of Europe, diventerà head of Europe; Enrique Lavin, attualmente deputy head of Latin America, assumerà la carica di head of Latin America; Christina Hill amplierà le sue attuali responsabilità di Asset Management con focalizzazione sulle Americhe e Esg a livello globale in un ruolo di nuova creazione come global head of Asset Management and Sustainability.
Reigle e Ferrante assumeranno questi ruoli di leadership in aggiunta alle loro attuali responsabilità di Senior Portfolio Manager per le rispettive regioni. Bryan McDonnell continuerà a ricoprire il ruolo di head of U.S. Debt & Agriculture e chair of Global Debt, e Benett Theseira continuerà a ricoprire il ruolo di responsabile per la regione Asia Pacifico. Questi cambiamenti fanno seguito alla costituzione di PGIM Private Alternatives sotto la guida dell’attuale Presidente e CEO di Pgim Real Estate Eric Adler.
“Cathy e Raimondo sono nella posizione ideale per guidare PGIM Real Estate, avendo ciascuno ampliato le proprie responsabilità globali e regionali attraverso una progressione di ruoli dirigenziali negli ultimi anni, e grazie alla loro consolidata collaborazione decennale alla guida delle iniziative strategiche di PGIM Real Estate a livello globale”, spiega Eric Adler, Presidente e CEO di Pgim Real Estate. La realizzazione di rendimenti solidi e a lungo termine e di un servizio eccellente per i nostri clienti si basa sulla nostra capacità di far crescere i talenti e di attuare una solida pianificazione della successione. Il team manageriale entrante porta con sé una significativa esperienza nella gestione degli investimenti immobiliari e non vedo l’ora di continuare a lavorare con loro”.